Familotel Sonnwies

I detective della natura cucinano con tutti i sensi

A partire dal 2014 la cucina del Kinderhotel Sonnwies diventerà laboratorio sperimentale per i nostri detective della natura - il tema centrale di questo progetto si concentra intorno ai termini "sensazioni e piaceri del palato". In questo contesto i ragazzi più curiosi potranno scoprire che la natura si può anche mangiare e che Luson si presta in modo ottimale per essere scoperta dal punto di vista culinario: erbe del bosco e del prato, latte e uova del maso contadino, prodotti regionali e stagionali - coltivati, selezionati e preparati dai nostri detective.

Come sempre è una questione di qualità. La qualità è sempre un elemento importante, soprattutto quando parliamo di alimentazione. Questo i Vostri figli sicuramente già lo sanno. Ma ciò che vuol dire "qualità della vita" lo scopriranno di prima persona a partire dal 2014 presso il Kinderhotel Sonnwies:

In primis accompagneremo i detective della natura verso...

  • un viaggio nei sensi umani: annusare, toccare, ascoltare, indovinare e degustare prodotti freschi colti nel bosco, nel prato o nei campi del maso. A ciò si aggiunge...
  • una natura da toccare con mano presso il nostro maso biologico Sorgenhof - con il nostro pet-zoo, la stalla delle mucche da latte, il prato ed il campo, nonchè ...
  • la cucina naturale del Sonnwies per i genitori e gli altri, che amano preparare pranzi e cene fatte amorevolemente a casa.

Tutti e tre gli elementi didattici permetteranno ai nostri bambini di intraprendere un viaggio alla scoperta della natura in un modo del tutto nuovo: coltivare, raccogliere, preparare, cucinare e mangiare. Al centro di tutto il ciclo produttivo alimentare regionale. Presso il nostro maso biologico si capisce molto n fretta che latte non è sempre la stessa cosa e che jogurth industriale e jogurth naturale sono due cose diverse. Anche la carne ha un altro sapore se gli animali si possono alimentare con mangimi naturali e muoversi liberamente all'aria aperta. Un maso biologico vive di una filosofia naturale, in cui tutto viene allevato o coltivato in sintonia con la natura ed in cui lunghi viaggi di consegna cozzano con l'idea di fondo, che l'ambiente deve essere sempre preservato.

Diventa un detective della natura!

Fanno parte del nostro programma di tre giorni dedicato ai detective della natura presso il Kinderhotel Sonnwies un interessante libro per i detective naturali, un regalo a sorpresa ed un diploma. Il campo ha questi tre temi centrali:

  • I bambini cucinano per i loro genitori
  • Visita al maso contadino
  • Percorso sensoriale

Prezzi 2014

Partecipazione a tutti e tre i giorni: 1 bambino (7-12 anni) = 30€, ogni bimbo in più = 25€

Date:

dal 07.06.2014 al 12.07.2014

dal 30.08.2014 al 14.09.2014

Lo shopping a Bressanone

Lo shopping a Bressanone

È comodo e facile giungere con l’autobus direttamente nel centro di Bressanone.

Assistenza ai bebè presso l’hotel per famiglie Sonnwies

Assistenza ai bebè presso l’hotel per famiglie Sonnwies

Il vostro bebè amerà il nostro Happyclub. Un altro modo per garantirvi una vacanza degna di questo nome.

Gioie invernali per bambini

Gioie invernali per bambini

Sciare, slittare, andare con lo snowboard ... e molto altro ancora.

Wellness per teenager

Wellness per teenager

Massaggi e offerte beauty per teenager

  • giornate avventurose in natura nell’hotel per famiglie Sonnwies
  • scopire e conoscere la natura
  • la pensione benessere Sonnwies anche per i Softdrinks
  • 70 ore di assistenza per i bambini, 35 ore per i bebè
  • proprio maso contadino con pet-zoo
  • wellness per bambini, adulti e donne incinta